Social Impact

I cambiamenti nella società, la loro velocità, il grado di diffusione, il senso di responsabilità, le paure e la comunicazione generano diversi impatti sugli individui e le comunità. Il design non può immaginare di non avere impatti sulla società: ma oggi il design si può far carico – con sistemi più agili ed efficaci – di contribuire a ridurre gli impatti negativi o amplificare quelli positivi.

#IEDgraduationweek

Torna alla pagina principale

717x333_social-impact

destination mind

Milano, 12 luglio
Corso: Design della Comunicazione
In collaborazione con: MIND – Milano Innovation District

La Sviluppo di una strategia integrata di brand awareness che renda nota Mind – Milano Innovation District non solo come nuovo polo dell’innovazione, ma come luogo da vivere.

Catch the Instax

Milano, 5 luglio
Corso: Design della Comunicazione
In collaborazione con: Instax /Fujifilm

Due campagne di comunicazione per sensibilizzare i giovani sull’abuso della fotografia digitale. Il nostro ego digitale ci sta portando a condividere online tutta la nostra vita, anche i ricordi che per noi sono più importanti. Cosa ci rimarrà di tutti questi gigabyte?

A casa con papà – Co-housing per padri separati

Roma, 28 giugno
Corso: Interior Design
In collaborazione con: Regione Lazio

Il progetto si occupa dell’ideazione di un co-housing per padri separati e rientra in una strategia di valorizzazione dell’ex complesso psichiatrico S. Maria della Pietà a Roma, con lo scopo di trasformarlo in un Parco del benessere e della salute che offre servizi compatibili e sostenibili economicamente.

Codex

Milano, 3 luglio
Corso: Illustrazione e Animazione

Libro illustrato a quattro mani dedicato ad un target post adolescenziale: composto da tre, racconta di due popolazioni che appartengono a culture differenti attraverso linguaggi figurativi diversi.

In comunicazione con il futuro – Il nuovo Museo Storico della Comunicazione

Roma, 4 luglio
Corsi: Interior Design; Illustrazione e Animazione, Graphic Design, Media Design; Design della Comunicazione
In collaborazione con: Fondazione proPosta

Grazie alla collaborazione con la Fondazione, gli studenti esplorano strategie di progettazione multidisciplinare legate al Museo Storico della Comunicazione nella Capitale, occupandosi dell’allestimento, dell’immagine visiva e della strategia e campagna di comunicazione.