Design e Fabbricazione Digitale

Corsi Estivi - Roma

Scarica la brochure

Dalla chitarra elettrica allo skateboard, dal robot al tutore ortopedico fino al gioiello e all’accessorio personalizzato: quello che prima era producibile solo in serie, oggi è realizzabile con tecnologie di stampa 3D e fabbricazione digitale. 

IED propone un corso estivo di una settimana pratico e sperimentale: un’esperienza diretta di progetto che ha l’obiettivo di far realizzare agli studenti un oggetto di design attraverso una modalità laboratoriale di confronto condiviso e multidisciplinare.
Il corso è pensato per gli studenti delle scuole superiori incuriositi dal design, che vogliono mettersi alla prova, sperimentare e divertirsi all’insegna della creatività.

Attraverso una serie di attività pratiche, i partecipanti acquisiscono le basi per disegnare in 3d e per usare le differenti tecnologie di stampa additiva grazie a macchinari professionali all’avanguardia e strumenti di modellazione digitale avanzata.

Il corso si conclude con la produzione e lo shooting fotografico dei lavori sviluppati nel laboratorio.

  • Partenza
    Luglio 2020
  • Durata
    20 ore
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Mauro Del Santo

Mauro Del Santo
Designer e Docente specializzato in Design di Prodotto, Tecnologia dei Materiali e Formazione. Dal 2003 lavora per aziende e istituzioni internazionali come Mitsubishi, Italian Ministry of Defence, Israeli Government, Selex, UNHCR, ENI, Hertz. I suoi lavori hanno ricevuto riconoscimenti internazionali tra cui due selezioni per il Compasso d'Oro. Dal 2005 è Docente di Progettazione, Tecnologia dei Materiali e Modellistica in istituti di formazione e università tra cui IED Roma, Sapienza Università di Roma e University of Nairobi.