Lighting Design
Corso Formazione Avanzata - Roma

Il corso di Formazione Avanzata in Lighting Design perfeziona le competenze di neolaureati e progettisti nel saper pensare e gestire in modo innovativo la luce all’interno di uno spazio.
Progettare la luce significa riconoscerne il valore all’interno di progetti architettonici e padroneggiare con sicurezza gli strumenti in modo da sfruttarne tutto il potenziale in termini funzionali, estetici ed espressivi.
L’obiettivo del corso è far maturare una solida autonomia di giudizio e di acquisire una specifica capacità narrativa, intesa come competenza nel descrivere e comunicare in modo efficace una vera e propria sceneggiatura della luce, partendo da elementi basilari afferenti alla luce, alla sua narrazione e raffigurazione, fino ad arrivare alla sua progettazione in ambiti applicativi diversi.
Due sono i Partner didattici, realtà produttive del settore, che hanno scelto di accompagnare gli studenti in questo percorso, con la loro expertise e attraverso le loro case history: ILM - Sistemi di Illuminazione e Luci e Ombre.
Il corso si avvale inoltre del Patrocinio di AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione), che divulga e promuove la cultura della luce come mission principale.