BORSE DI STUDIO E AGEVOLAZIONI
PER I CORSI DELL’ACCADEMIA ALDO GALLI
PER I CORSI DELL’ACCADEMIA ALDO GALLI
Accademia Aldo Galli sostiene i giovani creativi più motivati e brillanti attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione -o erogazione – di Borse di Studio.
Per ogni informazione, è possibile rivolgersi al proprio Advisor.
BORSE DI STUDIO: Le Borse di Studio, a totale e parziale copertura della retta di frequenza, sono assegnate su base meritocratica. I concorsi legati a questa categoria sono caratterizzati dalla presentazione di un progetto.
BORSE DI STUDIO DSU: Borse di Studio per il Diritto allo Studio Universitario (DSU), assegnate secondo i criteri previsti dalle leggi regionali in vigore.
BORSE DI STUDIO PER IL SOSTEGNO ALLO STUDIO: Accademia Galli promuove il diritto allo studio dei giovani creativi di talento attraverso un supporto socio-economiche che permetta l’accesso agli studi.
GREEN YOUR FUTURE AWARDS: sostegni dedicati ai giovani con uno spiccato interesse per la sostenibilità con lo scopo di trasformare le loro idee in progetti.
EARLY BIRD: Gli Early Bird sono le agevolazioni per chi anticipa l’iscrizione entro i termini indicati.
BORSE DI STUDIO: a totale e parziale copertura della retta di frequenza, assegnate su base meritocratica.
I concorsi di questa categoria sono legati alla presentazione di un progetto o di un test di selezione.
EARLY BIRD: Gli Early Bird sono le agevolazioni per chi anticipa l’iscrizione entro i termini indicati.
I corsi di Formazione Continua sono rivolti a chi desidera raggiungere competenze specifiche in una determinata disciplina, a chi ha bisogno di rendere più competitivo il proprio profilo professionale, oppure a chi pianifica un cambiamento di carriera e desidera reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.
Sono previsti borse di studio su base meritocratica e agevolazioni Early Bird per chi anticipa l’iscrizione entro i termini indicati.
EARLY BIRD: Gli Early Bird sono le agevolazioni per chi anticipa l’iscrizione entro i termini indicati.
Accademia Aldo Galli offre ai propri studenti, residenti in Italia, la possibilità di accedere a finanziamenti grazie a convenzioni con i primari istituti di credito.
Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio Advisor.
– Finanziamento a tasso zero
Gli studenti residenti in Italia hanno la possibilità di accedere ad un finanziamento senza interessi fino a dieci mesi per il pagamento della retta di frequenza. L’onere finanziario ad esso correlato costituito dagli interessi sarà totalmente a carico di Accademia Galli. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione della banca.
Gli Istituti coinvolti sono:
AVVERA del Gruppo Bancario Credito Emiliano
Deutsche Bank S.p.a.
– “per merito” di Intesa San Paolo
Tutti gli studenti, con residenza italiana, che frequentano un Master o un corso AFAM (corso Triennale che rilascia un Diploma Accademico di I Livello) possono contare su un sostegno economico studiato da Intesa Sanpaolo per consentire di ampliare le proprie competenze. “per Merito” è un prestito che gli studenti possono ottenere a condizione di essere in regola con il proprio percorso di studio e non richiede alcuna garanzia. Consente di far fronte alle rette di frequenza, all’acquisto di materiale didattico o alle spese per l’alloggio per affrontare con tranquillità l’attività formativa. Alla fine degli studi si attiva un “periodo ponte” di 24 mesi, durante il quale lo studente non riceverà più erogazioni ma non dovrà ancora restituire nulla. La restituzione avverrà in un periodo massimo di 30 anni e in caso di estinzione anticipata non sono previsti costi aggiuntivi.
La concessione dei finanziamenti è subordinata all’approvazione della banca. Per le condizioni contrattuali, è possibile consultare i fogli informativi disponibili in Filiale e sul sito internet della banca.
Visita questa pagina per ulteriori approfondimenti.