Incubatore di Conoscenza e Ricerca per l'Innovazione.

Venezia

Scopri di più
Venezia è da sempre crocevia di culture diverse e questa sua condizione ha fatto sì che fosse esposta, più di altre città, a influssi, tendenze e innovazioni, nell’arte come nella cultura e nel commercio, coltivando una vocazione all’incontro e alla ricerca del nuovo.

Città della prima e più grande organizzazione proto-industriale dell’Occidente: l’Arsenale di Venezia, dove venne inventata e avviata la produzione navale in serie.

A Venezia confluiscono linguaggi, idee, ingegni e con essi oggetti e materiali. L’attitudine alla trasformazione dell’esistente che la contraddistingue è una qualità necessaria per mettere in contatto mondi diversi e far nascere realtà nuove.

Che cosa fa di IED Venezia un centro formativo di eccellenza? La sua capacità di creare un rapporto con il patrimonio di saperi e di essere catalizzatore di proposte, progetti, persone ed energie non solo nel contesto locale, ma nazionale e mondiale.

 

 

 

IED Network

Eventi

NOT AN ARTIST-WEEKEND

Da venerdì 17 novembre a domenica 19 novembre, gli studenti interessati ai Master dell’area Arte sono invitati a partecipare come ospiti al ricco programma di NOT AN ARTIST-Weekend, che include la visita guidata alla Biennale di Venezia.

Scopri di più
Segui la nostra pagina Facebook e rimani aggiornato su tutte le iniziative di IED Venezia.

Venezia

Glass Design

Corso Formazione Avanzata

Il corso, erogato in inglese, risponde alla richiesta di formare professionisti in grado di supportare le aziende vetraie nel riposizionamento del proprio brand, combinando una tecnica artigianale storica con il metodo del design.