Graphic Tools

Corsi di specializzazione - Torino

Scarica la brochure

Il corso di Specializzazione in Graphic Tools fornisce una preparazione completa e di livello professionale sui tre software di riferimento per la progettazione grafica: i prodotti Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign.
Tramite l’utilizzo di questi strumenti imprescindibili nell’ambito della comunicazione visiva, alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di gestire tutte le fasi di produzione dell’elaborato grafico, di creare una presentazione, realizzare impaginati, immagini, brochure e altri strumenti di comunicazione di varia natura.

Grazie alla partnership che IED ha stipulato con Adobe e Microsoft, i partecipanti hanno la possibilità di scaricare e utilizzare sul proprio computer personale i software dell’Adobe Creative Cloud.

  • Partenza
    Marzo 2020
  • Durata
    4 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Il programma di articola in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche che indagano ogni fase e aspetto della progettazione grafica di livello professionale: acquisizione dell’immagine, manipolazione, creazione di icone e illustrazioni, creazione di format, realizzazione degli esecutivi per la stampa o per il web.

Il percorso formativo è composto da tre moduli, uno di 54 ore e due di 45 ore, ciascuno dedicato a un software, più un modulo introduttivo da 6 ore. I singoli moduli sono fruibili singolarmente, in seguito a un colloquio utile a valutare le competenze in entrata. 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Luca Sgarbossa

Luca Sgarbossa
Art Director. Collabora con diverse agenzie di comunicazione fra cui Leo Burnett, Indipendent Ideas, Italia Brand Group, Phoenix, Prodea. Lavora dal 2010 come freelance; fra i clienti con cui ha lavorato ci sono grandi brand internazionali come Unicredit, Levi's, Giugiaro,Edf, Fiat, Alfa Romeo e Barilla.