Fashion Blogging

Corsi di specializzazione - Venezia

Scarica la brochure

Il corso si propone di guidarti nella creazione di un blog di moda, strumento prezioso dal punto di vista commerciale, fornendoti gli elementi per elaborare i contenuti e definire un piano editoriale efficace. Imparerai a scrivere articoli efficaci, seguendo le regole del copywriting e offrendo ai lettori contenuti di qualità.

Apprenderai inoltre come strutturare un blog in modo da raggiungere obiettivi specifici come per esempio: comunicazione tra azienda e cliente, brand awareness, customer care ecc.

Attraverso l’analisi di casi studio di successo sarai guidato nella definizione di un format di blog e nella produzione e selezione di contenuti per la sua personalizzazione.

  • Partenza
    Luglio 2022
  • Durata
    15 ore
  • Frequenza
    Online
  • Lingua
    Italiano

Frequenza: Le lezioni si svolgono da lunedì a venerdì (giovedì libero), dalle 10:00 alle 13:00. Il corso finirà il lunedì della seconda settimana.

Target e requisiti: Il corso è rivolto a candidati con un forte interesse per l’ambito moda e conoscenza della lingua di erogazione del corso. Non viene richiesta esperienza o formazione pregressa nel settore.

Metodologia e struttura: Il corso è strutturato come un laboratorio virtuale, permettendoti di muovere i primi passi nella creazione di un blog di moda.

Il percorso è caratterizzato da esercitazioni e approfondimenti teorici nonché indicazioni tecniche per approcciare correttamente la parte pratica. Verranno inoltre proposte diverse attività da svolgere in autonomia e da sviluppare per il giorno successivo o entro la fine del percorso.

Durante il corso, il docente, professionista del settore, condividerà le sue conoscenze ed esperienze e risponderà alle vostre domande.

Alla fine del corso presenterai il tuo progetto e condividerai la tua esperienza con il docente ed i tuoi compagni.

Il corso di Fashion Blogging verrà accompagnato da un modulo di 20 ore di video lezioni preregistrate con docenti e alumni IED, sulle discipline chiave della creatività: moda, interior, product e graphic design, e alcuni argomenti interdisciplinari. I video sono progettati per aiutarti ad acquisire delle conoscenze di base o per ampliare le tue competenze in diverse aree della creatività, attarverso un apprendimento autonomo.