Lingua

Italiano

Inizio

Febbraio 2024

Frequenza

Serale

Fruizione

Blended

Durata

4 Mesi

Prezzo

1.850 €

Il marketing incontra la vendita immobiliare: con l’home staging ogni immobile viene presentato nella sua immagine migliore

L’home staging ha l’obiettivo di vendere un immobile in tempi più brevi e con la proposta economica migliore, grazie ad un allestimento curato e calibrato.

L’Home Stager è una figura oggi richiesta nel settore immobiliare sia per abitazioni private, sia per locali commerciali, uffici, ristoranti, alberghi e bed and breakfast.

Grazie a questo corso imparerai a concepire il “prodotto casa” come l’oggetto commerciale di una campagna pubblicitaria strategica e funzionale.

Unendo competenze progettuali, comprensione delle dinamiche del mercato immobiliare e visione imprenditoriale, il programma ha l’obiettivo di creare una figura professionale autonoma e completa.

Le informazioni per decidere

Sono previste testimonianze da parte di esperti del settore

Il corso è strutturato in tre parti: progettuale, marketing, comunicazione e brand. Ogni parte è suddivisa a sua volta in moduli specifici legati alle tematiche di base dell’home staging, per acquisire strumenti e metodi progettuali.

Gli argomenti trattati spaziano dai principi dell’allestimento di interni, della comunicazione del progetto, del marketing immobiliare, allo studio del colore, al neuromarketing, alla fotografia d’interni fino alla brand identity.

I corsisti saranno guidati nel corso delle lezioni da docenti professionisti in ambito architettura, marketing e fotografia.

Home staging è la risposta per Arredatori, Interior Designer, Intermediatori Immobiliari in cerca di una formazione per integrare o ampliare fin da subito le opportunità professionali. In generale, è indirizzato a chi svolge un’attività o ha maturato competenze specifiche nel settore del marketing immobiliare, dell’arredamento e del design di interni, della scenografia e fotografia di interni.

Non sono richiesti titoli di studio specifici o conoscenze di disegno tecnico e modellazione 3D.

L’home staging è un ambito in forte espansione nella città di Cagliari, sia per la valorizzazione immobiliare finalizzata alla compravendita sia per il posizionamento degli immobili all’interno dell’offerta turistica.

Nel corso della formazione imparerai non solo a mixare arredi, tessuti, punti luce e colori per arrivare ad un risultato esteticamente armonico, ma anche a mettere in campo originalità e conoscenze tecniche per un effetto emozionante al primo sguardo.

Al termine del corso saprai anche come promuovere il tuo profilo professionale in questo ambito per attirare nuovi clienti. Capirai come definire la tua identità e il tuo posizionamento online attraverso una specifica strategia di comunicazione. Dall’analisi della concorrenza alla definizione del target, verrai guidato nella definizione del piano editoriale per i tuoi canali social e online.

Programma di studi

Il programma si sviluppa in 6 moduli. I primi tre sono dedicati all’area progettuale per conoscere i principi dell’interior stylist, all’interno delle dinamiche del marketing immobiliare.

I moduli 4 e 5 presentano un caso studio reale per trasferire il metodo di lavoro in ogni fase. Infine, l’ultimo modulo si focalizza sulla costruzione e valorizzazione di un proprio personal branding.

Faculty

Paola Riviezzo

Architetto    

Coordinatore del corso

Chiara Manto

Architetto

Laura Cara

Senior Web Designer

Alessandro Cortes

Grafico    

Stefano Ferrando

Fotografo    

News