Direzione e Gestione della Comunicazione, del Marketing e della Pubblicità | © Proyecto: TokEx. Alumna: Federica Neri

Lingua

Spagnolo

Inizio

Gennaio 2024

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

11 Mesi

Crediti

60 IED (480 Horas)

Prezzo

13.000 €

Specializzati nello sviluppo di strategie di vendita per prodotti o servizi e lavora con i marchi come entità viventi in costante cambiamento e in un mercato che richiede un’innovazione continua.

Comunicare il mondo: il Master in Direzione e gestione della comunicazione, del marketing e della pubblicità ti permetterà di apprendere tutte le fasi e i processi coinvolti nella gestione del marchio e nella pianificazione delle campagne pubblicitarie, dalla stesura del briefing all’artwork finale, dalla definizione degli obiettivi e del budget alla valutazione dei risultati.

Attraverso le diverse materie del master, imparerai a conoscere il nuovo ecosistema di mercato e il ruolo svolto da marchi, agenzie e consulenti, e apprenderai metodologie sui processi creativi e di concettualizzazione; il tutto con l’obiettivo di sviluppare campagne pubblicitarie di successo.

Questa formazione affronta l’intero sviluppo digitale della comunicazione, del marketing e della pubblicità negli ultimi anni e preparerà il tuo profilo professionale alle richieste più impegnative delle aziende del settore.

Le informazioni per decidere

Un master basato su stage con professionisti che lavorano in aziende leader del settore.

Frequentando il Master in direzione e gestione della comunicazione, del marketing e della pubblicità allo IED Madrid avrai accesso a una formazione trasversale che completerà le tue conoscenze e competenze, rendendo il tuo profilo unico sul mercato del lavoro.

IED Madrid è una scuola progettuale. Questo significa che tutti i processi di insegnamento e apprendimento che affronterai ruotano intorno allo sviluppo di progetti.

Oltre alle materie del master, potrai scegliere due dei cinque percorsi opzionali che definiscono il DNA dello studente IED, pensati per offrirti gli strumenti che faranno la differenza per completare il tuo profilo professionale.

Infine, per promuovere la trasversalità dei programmi, allo IED abbiamo un progetto collaborativo, CoLAB, in cui studenti di programmi diversi si uniscono per sviluppare un unico progetto. Con la guida di importanti professionisti del settore, i gruppi di lavoro approcceranno nuove discipline e tecniche

Il Master in Direzione e gestione della comunicazione, del marketing e della pubblicità si rivolge a laureati e diplomati con il desiderio di comprendere a fondo le diverse fasi del processo di vendita di un prodotto o di costruzione di un brand, dal marketing alla pubblicità, passando per la comunicazione.

È un corso adatto anche a tutti quei profili che sono specializzati in una delle fasi del processo, ma che hanno bisogno di completarla con la conoscenza delle altre fasi.

È un corso pensato per coloro che desiderano approfondire questo settore ed evolversi verso un profilo con competenze professionali in aree quali marketing, strategia, comunicazione, pubblicità, digitale e social network.

Questo master è estremamente pratico e ti fornirà le competenze necessarie per entrare in un mercato competitivo.

Le sessioni sono tenute da professionisti che lavorano in aziende all’avanguardia, una realtà che ti permetterà di tenere il polso del settore. Terminerai il master con una grande preparazione grazie a un progetto finale basato sul briefing reale di un prestigioso inserzionista.

 

Portare a termine con successo questo master ti permette di diventare una figura molto ricca di competenze e altamente accattivante per le aziende di oggi, che richiedono profili formati in diversi settori all’avanguardia.

Programma di studi

La prima parte del master ti permetterà di immergerti completamente nelle conoscenze teoriche e pratiche del settore, per poi lavorare su progetti personali e in collaborazione con le aziende.



Il mercato di oggi

Ricerca di mercato

Culture Branding

Human Centered



Il marketing e l’innovazione

Marketing e innovazione

Marketing: Shopper Marketing

Strategia creativa

Direzione account

Strategia e pianificazione

Strategia e pianificazione: Miti del cliente/ Smantellare la pianificazione/Oltre le 4P

Strategia digitale

Strategia nei motori di ricerca

Data Driven Marketing e Community Manager

Influencer Marketing

Laboratorio su Google Analytics, misurazione digitale e metriche KPI social

Workshop: Marchio

Workshop: Festival (New Blood Awards)

Workshop: Design thinking

Workshop: Social Media



La comunicazione commerciale attuale

Comunicazione: Piano di comunicazione strategico

Comunicazione: Comunicazione per la gestione delle crisi: prevenzione, azione e reazione

Comunicazione: Comunicazione interna

PR ed eventi/PR ed eventi: Eventi esperienziali



La pubblicità digitale e offline

Creatività nei media digitali

Fondamenti di creatività e strategia

Caso: marchio di nuova creazione

Creatività applicata

Storytelling

Produzione

Video Concept



Progetto finale del master

Materie opzionali

Focus umanistico (scienze umane)

Antropologia del design

Studi di genere e decoloniali

Metodi di ricerca

Un futuro migliore (sostenibilità)

Ruota della strategia dell'eco-design

Impatto ambientale

Efficienza energetica e logistica

Tecnologia e innovazione (cultura manifatturiera)

Interattivi

Biomateriali

UX

Pensiero avanzato (strategia)

Pensiero innovativo

Tecniche di risoluzione dei problemi

Metodi di comportamento

Acceleratore professionale (azienda)

Mentalità imprenditoriale

Start-up

Leadership

Faculty

Pablo Vizcaíno Alcantud

Pablo Vizcaíno Alcantud

Docente

Rubén Sáez Carrasco

Docente

Sergio Ituero

Docente

Juan Miguel Díaz

Docente

José María Gutiérrez

Docente

News