Marketing: Product and Sales Management

Lingua

Italiano

Inizio

Gennaio 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Blended

Durata

6 Mesi

Coordinatore del corso

Roberto Chieppa

Prezzo

3.150 €

Tecniche e strumenti per la gestione del prodotto dall’idea di marketing alla vendita.

Il Corso in Marketing and communication fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari alla gestione strategica e operativa del posizionamento di un prodotto o servizio sul mercato di riferimento.
Attraverso una preparazione approfondita in marketing, sales management, omnicanalità, ADV e comunicazione, i partecipanti avranno una panoramica completa ed esaustiva di tutte le leve del marketing, dal prodotto al branding, dalla comunicazione dalla distribuzione, dal pricing alla customer experience. Verranno inoltre approfondite alcune competenze trasversali per fornire tutti gli strumenti pratici propri dei ruoli chiave di gestione del prodotto come il Marketing Product Manager, il Category Manager e il Sales & Area Manager.

Le informazioni per decidere

Il corso è suddiviso in quattro moduli: ha inizio con un livello base di marketing e incrementa durante le lezioni l’intensità e il tenore delle tematiche, fornendo una specializzazione chiara e mirata sulle diverse materie. Al termine dell’intero corso, i partecipanti sviluppano una simulazione di progetto aziendale che riassume le competenze apprese durante il percorso didattico. Il taglio professionale di questo tipo di formazione e la presenza di docenti qualificati che lavorano sul campo, vogliono garantire l’apporto costante di esperienze dirette e concrete con cui lo studente potrà confrontarsi.

Il corso si rivolge a chiunque desideri diventare esperto nella gestione di un prodotto o servizio sul mercato. Per frequentare il corso non occorre una preparazione specifica in quanto il metodo didattico conduce gli studenti ad acquisire in modo graduale, ma rapidamente, tutte le conoscenze base necessarie. Si richiede tuttavia un forte interesse ed una forte motivazione finalizzati alla comprensione di un percorso sia metodologico sia concettuale, che necessita di un approccio teorico e pratico.

Programma di studi

  • Come nasce un prodotto/servizio 
  • Adv e Comunicazione
  • Omnicanalità e Customer Experience
  • Competenze trasversali
  • Project work: su brief reale di un brand

Faculty

Roberto Chieppa

Co-founder e CEO di BCyber

Coordinatore del Corso

Manfredi Pedone

Fondatore Plan Be srl

Federico Filippa

Senior Corporate Communications Manager EMEA

Alessio Albano

Founder & GM - 731 lab

Betty Pagnin

People & Culture Director - OneDay Group 

Stefania Tartaglia

Trade Manager

Alessandra Marinacci

Brand Director

Anna Landi

User Engagement Marketing Manager

Matteo Gualdi

Digital Partner & Business Principal

Francesca Mainardi

Consumer Insight Analyst

Michele Ieri

Senior Marketing Operations Manager

Lavinia Garulli

Creative and Strategy Director

Potrebbe interessarti anche:

News