Lingua

Italiano

Inizio

Febbraio 2024

Frequenza

Serale

Fruizione

Online

Durata

4 Mesi

Coordinamento del corso

Matteo Sbarra

Prezzo

2.450 €

Un corso per capire come raccogliere, monitorare e interpretare i dati sui social media e altri touch point digitali

Per acquisire un’abilità cardine nel contesto digitale odierno nell’ambito del marketing e della gestione aziendale.

Attraverso piattaforme e tool avanzati di analisi digitale è possibile raccogliere innumerevoli informazioni utili per comprendere i comportamenti online, misurare il rendimento di una campagna pubblicitaria e migliorare l'esperienza degli utenti. Grazie a questo corso imparerai a trasformare i numeri e le percentuali in dati preziosi, capaci di guidare in modo efficace strategie di marketing e comunicazione nel contesto digitale.

Le informazioni per decidere

Capirai come valutare i kpi e apprenderai i principi di data visualization

Il corso di studi propone tre moduli didattici, uno propedeutico all’altro. Inizialmente, dopo un preambolo storico introduttivo legato principalmente ai cambiamenti della comunicazione, i partecipanti impareranno metodi e strumenti per definire i contesti e gli scenari di mercato, per analizzare il comportamento dei consumatori e per utilizzare tool e piattaforme per l'analisi del target e il monitoraggio delle conversazioni online.

Successivamente, verrà analizzata la trasformazione dell'analisi dei dati in asset strategici da declinare poi in concept creativi, al fine di creare campagne di comunicazione incisive su diverse piattaforme digitali. Verranno quindi studiati i principali mezzi e strumenti di advertising digitale come Facebook Ads, DEM, SEO, SEM e Display Advertising.

Il corso, estremamente verticale e tecnico, è dedicato a professionisti del marketing e della comunicazione che desiderano acquisire o aggiornare le proprie conoscenze e competenze in ambito digitale o a studenti che hanno una conoscenza base del mondo digitale.

È la scelta giusta se cerchi una formazione immersiva per diventare esperto nella raccolta e interpretazione dei dati al fine di migliorare fin da subito le performance aziendali.

La proposta formativa IED offre molti vantaggi tra cui:

●      La possibilità di rendere il curriculum altamente competitivo grazie a competenze digitali molto verticali e oggi imprescindibili in agenzie di marketing e aziende di qualsiasi settore;

●      L’opportunità di conoscere direttamente le dinamiche interne di un’agenzia di comunicazione, grazie alla partnership con Connexia, Data Driven Creativity Agency;

●      L’obiettivo di formare professionisti completi, non solo nell’analisi dati, ma anche nello sviluppo dell’idea, grazie ad un focus dedicato alle best practice creative;

●      La realizzazione di un project work di fine corso, nel quale verrà realizzato un reale progetto a supporto di un brand presentato da IED

Faculty

Matteo Sbarra

Chief Strategy Officer in Connexia

Valeria Capobianco

Senior Communication Strategist in Connexia

Adolfo D'Uva

Digital Communication Coordinator in Fastweb

Massimiliano Trisolino

Managing Partner - Strategy & Creativity in Connexia

Cristina Castelli

Head of Marketing, Communication, E-commerce in Peuterey Group

Stefano Corposanto

Director Market Intelligence in Connexia

Giuseppe Laricchia

Senior Marketing Innovation Strategist in Connexia

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