Lingua

Italiano

Inizio

Gennaio 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

5 Mesi

Coordinatore del corso

Tommaso D'Angelosante

Prezzo

1.450 €

Adobe After Effects è un software di animazione grafica, compositing e video editing che consente di trasformare qualsiasi idea in un progetto animato. 

Il corso approfondisce tutte le nozioni di base di tipo tecnico e pratico legate all’uso del software per la creazione di effetti ed animazioni, e per l’integrazione del video con elementi di grafica statica e in movimento, animazioni 2D, effetti visivi semplici e in compositing.

Le informazioni per decidere

Il percorso formativo si articola in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche che prevedono una prima fase
di grafica 2D e videografica, successivamente un approfondimento con focus tematici sull’utilizzo degli strumenti essenziali del software. Da formati video più semplici si passa progressivamente a forme di prodotto e a funzioni più complesse ed avanzate.

Si parte con le applicazioni dedicate alla grafica pura e si passa poi alla loro integrazione ed interazione con il girato. Il corso è strutturato in tre moduli; al termine dei primi due, un workshop pratico è dedicato a diversi tipi di produzioni video in grafica animata. Il terzo modulo termina invece con la creazione di un format originale da parte dello studente, e si conclude direttamente con la prova finale.

Il corso è aperto a coloro che hanno una competenza in ambito creativo, grafico o filmico, sia a persone con curiosità e attitudine alla comunicazione visiva. È obbligatoria la conoscenza del software Adobe Photoshop.

Faculty

Tommaso D'Angelosante

Motion Graphic Designer

Coordinatore del corso

Potrebbe interessarti anche:

News