Data

26 Marzo 2024 - 26 Marzo 2024

Orario

18:30 - 20:00

Dove

via Sciesa 4, Milano - Italia

Mostra la mappa

Fruizione

In presenza

Che cosa fanno davvero, oggi, le Intelligenze Artificiali? IED Milano promuove un talk con gli autori dell'omonimo volume, Mafe de Baggis e Alberto Puliafito.

Intelligenza, talento, creatività, opera, arte, verità, umanità, autore: sono tutte parole che potrebbero cambiare significato, nei prossimi anni, per l'impatto delle intelligenze artificiali sulla nostra cultura e sul modo in cui lavoriamo.  Che cosa fanno davvero, oggi, le IA? E come potremmo e dovremmo usarle, regolarle, migliorarle per renderle parte della soluzione e non un nuovo problema?

Queste alcune delle tematiche che animeranno il talk del 26 marzo in IED Milano: una conversazione tra Mafe de Baggis e Alberto Puliafito, autori del volume In principio era Chat GPT, edito da Apogeo Editore, introdotti e moderati da Nick Landucci, docente IED. L’incontro si svolgerà in aula S10, nella sede IED di Via Sciesa 4, dalle ore 18.30 alle 20.00. Per partecipare registrati qui.

I protagonisti

Mafe de Baggis, pubblicitaria, scrittrice ed esperta di media digitali, da trent’anni studia il modo migliore per usarli senza lasciarsi sopraffare. Lavora come consulente di comunicazione per aziende piccole e grandi, per liberarne le energie e aiutarle a raccontarsi in modo più consapevole. Già autrice di #Luminol (Hoepli, 2018) e di Libera il futuro (Enrico Damiani Editore, 2020).

Alberto Puliafito, giornalista, regista, produttore, analista dei media, direttore di Slow News. Ha studiato ingegneria biomedica. Oggi studia comunicazione interculturale e lavora all'intersezione fra tecnologia, informazione e media digitali. Ha scritto, insieme a Daniele Nalbone, Slow Journalism (Fandango Libri, 2019)

Nick Landucci, nato in Italia con un background in ingegneria elettronica e in design presso IED, ha consolidato una carriera trentennale come direttore creativo in agenzie internazionali, tra cui BGS D’Arcy, McCann e Publicis Sapient, operando tra Milano, New York e Shanghai. Co-founder di un'agenzia specializzata in innovazione digitale a Shanghai, attualmente ha lanciato "AI for Creative Agencies", progetto per assistere le agenzie creative nella trasformazione della creatività con l'AI.

Dove ci trovi