Data

09 febbraio 2024

I nostri Alumni hanno elevato i look di cantanti e presentatori della 74ª edizione del Festival

I nostri Alumni hanno lasciato un segno indelebile sulla 74ª edizione del Festival di Sanremo, elevando con la loro signature i look di cantanti, presentatori e ospiti.

Siamo orgogliosi di dettagliare il loro lavoro artistico.

 

L'eleganza di Nick Cerioni si fa strada

Il nostro rinomato Nick Cerioni ha impreziosito i look della vincitrice del Festival Angelina Mango, Il Volo e le co-conduttrici Paola e Chiara. In modo significativo, Cerioni ha optato per il rinomato marchio ETRO, sotto la direzione creativa di Marco De Vincenzo, alumno IED Roma, recentemente nominato Mentore Accademico per il corso di Fashion Design a Milano. Inoltre Angelina Mango ha indossato l'anello Cilvia di Voodoo Jewels - brand fondato da Livia Lazzari, alumna IED Roma in Design del Gioiello.

 

Il tocco magistrale di Rebecca Baglini

Ancora una volta Rebecca Baglini, ha dimostrato il suo talento definendo l'immagine del co-conduttore Mattia Stanga, la band Negramaro e i cantanti Dargen D'Amico e Ricchi e Poveri. L'influenza di Rebecca non si limita alle sue scelte di stile, ma si manifesta anche nel suo ruolo di mentore per Valentina Motta e Federica Olmi, entrambe Alumne IED Milano, che hanno fatto il loro debutto a Sanremo come stiliste per Sangiovanni.

 

Il glamour di Simone Folli arricchisce Rosa Chemical

La seconda serata del festival è stata testimone di una performance abbagliante di Rosa Chemical sul palco Suzuki. Ad aggiungere fascino è il nostro stylist Simone Folli, alumno IED Milano, curatore della creazione del look distintivo di Rosa.

 

Le parole di Mattia Cerri in una canzone manifesto

Il nostro Mattia Cerri, alumnus di Sound Design a Milano, compositore e produttore, è tra i co-autori del brano cantato da Fiorella Mannoia "Mariposa" che si è aggiudicato il ‘Premio Sergio Bardotti’ per il miglior testo in gara al Festival di Sanremo 2024.

 

Giò Forma Studio aggiunge un tocco artistico

Lo Studio Giò Forma assume la direzione artistica delle esibizioni di Negramaro e Ghali. Cristiana Picco e Claudio Santucci, fondatori dello studio insieme a Florian Boje, sono docenti del Master in Event Management di IED MilanoLa loro competenza combinata ha arricchito lo spettacolo visivo di Sanremo, aggiungendo profondità e creatività alle esibizioni del festival.

 

Siamo molto fieri dei successi che continuano a raccogliere i nostri Alumni!

 

 

 

Potrebbe interessarti anche: