Data

13 ottobre 2022

Siamo pronti a partire con la prima edizione del Master of Arts in Transdisciplinary Design. Il corso si svolge a Torino e combina i temi della Mobilità del futuro e delle Città in divenire.

Studenti provenienti da diversi paesi come Canada, Colombia, India, Italia, Giappone, Messico, Perù, Sri Lanka e da diverse discipline - tra cui Ingegneria e Tecnologia, Comunicazione, Pubblicità, Architettura, Design dell'Ambiente, Design Industriale, Graphic Design, Studi Esteri - si incontreranno a fine ottobre a Torino per dare il via al biennio specialistico con un workshop tenuto dal coordinatore scientifico del corso Michael Thomson

Un ringraziamento particolare alle Università partner che hanno partecipato al concorso speciale per le borse di studio e alla Fondazione Francesco Morelli per le ulteriori borse di studio assegnate.

 

Abbiamo chiesto ai candidati di inviarci un video di presentazione di sé e delle motivazioni che li hanno spinti a partecipare a questo Master of Arts: ve ne mostriamo alcuni che si agganciano perfettamente allo spirito del corso.

Daniel Jurich - Universidad El Bosque - Colombia

Shruti Chakke - National Institute of Design - India

Virginia Cassai - IULM - Italia

Ivan Vietti - IAAD - Italia


 

Qui invece trovate informazioni relative il corso e le sue tematiche attraverso le parole dei coordinatori.

Il Master of Arts (Diploma Accademico di Secondo Livello) in Transdisciplinary Design è un corso biennale che offre ai partecipanti la possibilità di sperimentare nuovi modi di concepire e mettere in pratica la relazione tra design e società.

Sono già aperte qui le iscrizioni per l'edizione 2023/24 del Master of Arts in Transdisciplinary Design.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche: