Data

30 ottobre 2023

Sebastian Plah Galindo, alumnus del corso Triennale in Jewelry Design di IED Milano, si è distinto all'evento che promuove i giovani designer orafi.

Sebastian Plah Galindo è l'alumnus del corso Triennale in Jewelry Design di IED Milano che si è aggiudicato la vittoria durante la prima edizione della Digital Jewelry Week 2023, tenutasi dal 2 al 7 Ottobre. L'evento è volto alla promozione di giovani designer under 30, attraverso una mostra virtuale, consentendogli di comunicare, mettere in rete e mostrare le proprie creazioni.

L'evento è stato creato dal designer colombiano Dario Rjelli e supportato da VicenzaOro, la più grande fiera del gioiello in Europa. Si è tenuto tutto digitalmente su Spatial.io, la principale piattaforma di social e co-experience 3D, che consente ai creativi di condividere online mondi interattivi.

Sebastian ha sempre lo sguardo rivolto alle sue origini latino americane, i suoi lavori infatti sono ispirati dal movimento, che secondo l'artista, ci aiuta a esprimere noi stessi liberamente. 

Il prossimo step previsto per il vincitore della DJW, è la sponsorizzazione gratuita di uno stand, durante la prossima edizione della fiera VicenzaOro, che si terrà a Gennaio 2024. L'alumnus potrà esporre quindi il suo brand confrontandosi con marchi internazionali. 

Potrebbe interessarti anche: