Data

06 ottobre 2020

“Più ci si crea una propria identità e meno probabilità ci sono di essere copiati o di non vincere un concorso in un progetto adatto alle proprie competenze e passioni”.

Andrea Mocellin è il fondatore di REVOLVE WHEEL e Lead Product Designer di Lilium. Ha studiato Transportation Design nel 2007 allo IED di Torino e si è laureato con lode prima di trasferirsi a Londra dove ha terminato gli studi.

Ha lavorato come Capo Designer presso Granstudio, come Senior Designer presso Lilium, NIO, Alfa Romeo / Maserati e come designer creativo per Pininfarina, Audi AG, GM forum, Cleto Munari e come interior designer a Londra. Diversi progetti a cui ha lavorato sono stati esposti ai saloni dell’automobile di Pechino e Ginevra, all’Ever di Monaco, al MART di Rovereto e al museo dei trasporti di Londra.

“Incontrare leggende del design come Giugiaro, Pininfarina e Bertone è stato come un sogno divenuto realtà, sentirmi così vicino al loro brillante lavoro e alla loro visione mi ha spinto a lavorare il più possibile per ottenere il mio primo lavoro come Car Designer”, spiega a proposito della sua esperienza allo IED di Torino. “Durante gli studi, l’aspetto più importante della mia crescita personale è stato iniziare a lavorare in un ambiente internazionale e giungere alla consapevolezza che il mondo è più piccolo di quanto pensassi”.

Volete saperne di più? Leggete qui l’intervista.

Potrebbe interessarti anche: