Body Meets Body Meets Body: com’ è andato il graduate fashion show IED Milano

Data

06 luglio 2022

Le immagini e il racconto della sfilata-party ai Magazzini Generali che ha fatto riscoprire il contatto e l’incontro, anche grazie ai performer di Kataklò Athletic Dance Theatre.

Sette collezioni graduate a prendere vita nel movimento e nell’incontro fisico: quello tra corpo e abito, quello tra corpo e corpo. Body Meets Body Meets Body – il graduate fashion show 2022 di IED Milano - ha portato sulla passerella dei Magazzini Generali una fusione tra l’energia creativa dei giovani fashion designer e quella espressiva del corpo - ora quello dei modelli, ora quello dei performer di Kataklò Athletic Dance Theatre.

Un’energia che si sprigiona particolarmente dal video di backstage diretto da Nicola Garzetti con Samuele Venticinque, girato con i performer di Kataklò e una selezione degli outfit dei diplomandi.

Guarda il video qui

Con la sfilata-party Body Meets Body Meets Body abbiamo voluto festeggiare il ritorno alla partecipazione, al contatto fisico e all’incontro - racconta Olivia Spinelli, Coordinatrice e Creative Director di IED Moda Milano.- Accanto ai modelli e le modelle, ad animare le collezioni dei giovani designer sono stati i performer di Kataklò, per ricordare che la creatività e il progetto sono cosa viva e che dietro ad ogni outfit c’è il corpo e il movimento”.

Guarda qui il reportage fotografico

I neo fashion designer IED autori delle collezioni sono Lorenzo Attanasio (Collateral Beauty), Luca De Prà (DIVIDIT)Lorenzo Pezzotta (ATLAS), Cecilia Marcedas Ruppert con Ana Laura Espinosa (The house is vile), Marinela Djurdj (Fuori tempo fuori luogo), Davide Gabriele (ZENERATION), Michelle Furlanetto (Tangibili ricordi).

Guarda qui il video reportage di tutto l’evento

LA STAMPA NE PARLA

Vogue ha scelto le collezioni più meritevoli nell’articolo che racconta il graduate fashion show IED Milano.

Tra gli altri, anche Style Magazine e Panorama hanno dato spazio a Body Meets Body Meets Body.

Potrebbe interessarti anche: