Data

25 luglio 2017

Il Cartoon Club di Rimini, è il Festival Internazionale dedicato al cinema d’animazione, al fumetto e ai games.

Dal 16 al 23 luglio gli interessati e appassionati hanno avuto modo di partecipare ad appuntamenti dedicati al mondo dell’animazione e del fumetto, si sono alternate proiezioni, incontri con gli autori, anteprime, mostre e presentazioni.  In occasione dell’appuntamento che è giunto alla 33 esima edizione, si sono registrati numeri da record per i cortometraggi in concorso a Cartoon Club, oltre 400 da tutto il mondo.

I corti d’animazione, realizzati dagli studenti del Master di Animation Design di IED Milano, sono stati selezionati tra tutte le candidature inviate a livello internazionale per il partecipare al concorso Cartoon Club Film Festival che si tiene ogni anno. I due progetti Lovorphosis di Roberto Grasso e Sara Irace, Mouse Patrol di Aliaksandra Shabouta, sono stati presentati all’interno della sezione “Signor Rossi” dedicata ai film d’animazione prodotti dagli studenti delle scuole di cinema d’animazione o di corsi di specializzazione in animazione.

Numerosissimi i giovani creativi che da tutto il mondo, hanno candidato i loro progetti, i film, spesso saggi di diploma, presentano una grandissima varietà nelle tecniche utilizzate e nelle tematiche affrontate, dimostrando la validità dei percorsi scolastici affrontati. Poter partecipare alla selezione finale rappresenta una grande opportunità per condividere i propri lavori, nel corso del Festival infatti, i corti presentati sono giudicati da una prestigiosa giuria internazionale, quest’anno composta da cinque membri Andrzej Roman Jasiewicz, Francesco Mariotti, Anna Lucia Pisanelli, Jerzy Kucia, Natalia Talkowska.

Per conoscere tutti i premi vinti dagli Studenti di IED Milano, clicca qui! 

Potrebbe interessarti anche: