Data

30 agosto 2022

L’alumna IED Roma lavora nell’ufficio Haute Couture di Dior, nel cuore di Parigi. Qui disegna abiti per clienti élite, settore sposa e collezioni, dedicando gran parte del suo tempo a ciò che ama di più: disegnare

A 27 anni, Diletta De Marco ha già coronato un grande sogno: diventare Fashion Designer e Illustrator per la maison Christian Dior, a Parigi, nell’ufficio Haute Couture. Insieme al suo team, disegna abiti per clienti élite, per il settore sposa e per le collezioni, dedicando gran parte della sua giornata lavorativa al disegno, sua grande passione.

Lavoro a stretto contatto con Maria Grazia Chiuri, creative director di Dior, anche lei, come me, diplomata in Fashion Design allo IED di Roma – racconta De Marco. Dior è un’azienda molto strutturata e il clima all’interno dell’ufficio è ottimo: professionale ma anche conviviale e confortevole”.

Dopo il suo diploma in Fashion Design, la vita professionale di Diletta De Marco si è subito arricchita di importanti opportunità presso maison prestigiose: dopo uno stage in Max Mara, ricompensa di un concorso pubblico superato durante gli studi, è per diversi illustratrice e assistente designer Valentino, nel prêt-à-porter, e lavora in IED come tutor nelle lezioni di Illustrazione e Fashion Designer per studenti stranieri.

IED per me è stata come una seconda casa. Ho imparato molto e sono stata seguita al 100% nella fase di post graduation, accedendo a diverse opportunità lavorative. Le lezioni di illustrazione e di fashion design mi hanno permesso di sviluppare da subito un approccio super professionale alla materia, e mi sono utili tutt’oggi – conclude la designer. Chi ama questo mondo e vuole fare un’esperienza simile alla mia non potrebbe scegliere percorso di studi migliore”.

Guarda l’intervista di Diletta De Marco sul nostro canale Youtube

Potrebbe interessarti anche: