Data

13 marzo 2018

L’Open Day è in arrivo! Sabato 17 marzo IED Roma ti aspetta dalle 9.30 alle 16.30 per un’intera giornata di esperienze creative, colloqui, incontri con docenti ma anche con ex studenti per conoscere attraverso il loro racconto personale cosa significa vivere l’Istituto Europeo di Design.

IED Moda ha coinvolto per l’occasione gli ex studenti: Marta Cocco e  Giuseppe Bonafede, diplomati in Fashion Design nel 2015 chi oggi lavorano nel mondo della modaSusanna Milani, che dopo il corso Triennale Design del Gioiello lavora nel team creativo di Bulgari per poi scegliere la strada della consulenza come Jewelerly Designer, Maria Sheila Miani, che dopo aver terminato gli studi nel 2015, è oggi Social Media Strategist & Digital Artist, oltre che Talent and Communication Specialist per The Blonde Salad by Chiara Ferragni.

Durante l’Open Day potrai scoprire da vicino l’esperienza di chi ti ha preceduto come loro. Intanto ti raccontiamo qualcosa in più di Maria Sheila Miani e del suo percorso IED ricco di stimoli e traguardi come la creazione degli accoumt Instagram @legolize_fashion e @IsArtInFashion che le hanno permesso di prendere parte a progetti con brand come Gucci e fotografi come Peter Lindbergh.

“Il corso Triennale Fashion Stlylist and Editor è stato molto stimolante, soprattutto grazie ai docenti che ho avuto e che hanno saputo dare diversi input. Abbiamo studiato dall’arte alla storia della moda, dalla fotografia al montaggio video. La molteplicità dei corsi e l’opportunità di personalizzare il mio percorso di studi mi ha permesso di sfruttare al massimo il triennio. Fra i momenti memorabili, c’è sicuramente l’opportunità di fare l’Exchange Study Program a Los Angeles.”

Continua Maria Sheila Miani: “Studiare a IED mi è stato utile per imparare gli strumenti che mi hanno permesso di esprimere la mia creatività. Attraverso il corso di grafica ho imparato ad utilizzare Photoshop e Adobe Illustrator che mi hanno permesso di aprire i miei account Instagram, mentre con i corsi di Scrittura, Storia della Moda e Storia dell’Arte e Styling ho imparato a formare una mia mente critica e ad avere una conoscenza della storia della moda che mi hanno permesso di scrivere articoli pubblicati su Vogue.it e Vogue Italia.”

Potrebbe interessarti anche: