Data

30 ottobre 2018

Leonardo traina selezionato dal type directors club di new york, la principale organizzazione interna.zionale specializzata in “typography”

Dopo il Master in Graphic Design, Leonardo Traina sembra ritagliarsi un posto da protagonista nel mondo della grafica e della creatività.

Già durante il Master, grazie a un progetto di redesign della copertina del settimanale Panorama, riesce a vincere un concorso che gli dà la possibilità di lavorare in una delle più grandi aziende editoriali italiane: Arnoldo Mondadori Editore.

Un trampolino di lancio che negli anni successivi gli permetterà di entrare in contatto con alcune delle più importanti e visionarie realtà nell’ambito della Brand Consultancy e della Progettazione Grafica come LeftLoft, Zero.eu, Flash Art, Gruppo Armando Testa e CBA Italy.
Un percorso professionale che non solo gli ha concesso di focalizzarsi sul rebranding e sul posizionamento strategico di importanti marchi, ma gli ha consentito di affinare ogni aspetto della progettazione e del processo creativo.

Attualmente Leonardo ricopre il ruolo di Senior Graphic Designer in CBA Italy, agenzia di Branding, che grazie a un approccio incentrato sulla persona, progetta esperienze e identità di marca combinando l’analisi strategica con una visione creativa.

Quest’anno Leonardo ha ricevuto il TDC Award-Certificate of Typographic Excellence, un riconoscimento Internazionale assegnato dal Type Directors Club di New York che premia la World’s Best Typography del 2018. La giuria composta da noti designer internazionali ha selezionato il suo lavoro insieme ai 265 classificati da 55 paesi nel mondo.

Potrebbe interessarti anche: