Data

19 ottobre 2020

Per il secondo anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra l’Istituto Europeo di Design APART Fair, la fiera di antiquariato che, giunta alla sua quarta edizione, si terrà dal 21 al 24 ottobre 2020 presso la Promotrice delle Belle Arti di Torino.

Anche quest’anno i giovani fotografi di IED Torino sono stati invitati a documentare la kermesse: Alessandro De Bellis, Luca Farinet, Luigi Greco, Nicolò Nastasia e Matteo Montenero, diplomati del corso Triennale di Fotografia a.a. 2019/20, sono stati selezionati per immortalare con il proprio obiettivo i diversi aspetti della fiera – dalle fasi iniziali dell’allestimento all’incontro del pubblico con le opere esposte. Con i migliori scatti tratti dal proprio racconto personale dell’evento, ciascun fotografo parteciperà inoltre alla seconda edizione di Una nuova generazione di fotografi e l’antiquariato, il contest fotografico indetto dalla fiera e dal quotidiano La Repubblica.

La giuria, presieduta da Fulvio Gianaria, Presidente OGR Torino, e composta da Aldo Ajassa, Consigliere Associazione Piemontese Antiquari, Marina Paglieri, giornalista La Repubblica, Bruna Biamino, fotografa e coordinatore del corso di Fotografia IED Torino, Antonio La Grotta ed Enrico Carpegna, fotografi e docenti IED Torino, annuncerà e premierà il vincitore domenica 24 ottobre alle ore 11.30.

 

Ph. Sibilla Galli, vincitrice del concorso Una nuova generazione di fotografi e l’antiquariato 2019.

Potrebbe interessarti anche: