Data

23 novembre 2022

L’Istituto Europeo di Design si conferma partner culturale della 40^ edizione del Torino Film Festival, in programma da venerdì 25 novembre a sabato 3 dicembre 2022.

Celebrando il decimo anno della collaborazione, i dodici studenti e studentesse, al terzo anno del corso Triennale di Fotografia IED Torino, vestiranno i panni di fotografi ufficiali della 40esima edizione del Torino Film Festival.

Sotto la supervisione del fotografo e docente IED Antonio La Grotta, gli studenti documenteranno, con i propri scatti, proiezioni, eventi e iniziative speciali di questa edizione che si presenta come un vero e proprio festival diffuso, grazie all’applicazione della tecnologia digitale e alla capillarizzazione delle proposte sul territorio.

La partnership con il Museo Nazionale del Cinema – Fondazione Maria Adriana Prolo, ente incaricato dell’organizzazione del festival, permetterà ai giovani fotografi del corso Triennale di Fotografia, coordinato dalla fotografa Giulia Ticozzi, di mettere in pratica le nozioni acquisite durante le lezioni teoriche e pratiche e di confrontarsi con un’importante committenza internazionale, sviluppando consapevolezza nella gestione ed elaborazione del progetto e potenziando l’esperienza sul campo, fondamento per la crescita di un’autonomia che porta lo studente a misurarsi con le sfida della realtà.

A fine manifestazione, sarà possibile visionare sul sito di TFF22 una selezione dei “thebestof”, inclusiva dei lavori degli studenti e delle studentesse.

Potrebbe interessarti anche: