Data

14 novembre 2022

Gli studenti della scuola di Arti Visive sono tra i protagonisti di Heroes Film Festival, il festival delle maestranze e del rapporto tra Arti Visive e Cinema: firmano il manifesto ufficiale e costituiscono la redazione social dell’evento

Torna Heroes International Film Festival, il primo festival italiano dedicato alle maestranze e al rapporto tra Arti Visive e Cinema. Un evento che mette in risalto artisti e professionisti del cinema e della serialità “di genere” (horror, fantasy, sci-fi, thriller, action e cross-over) che prima e dentro il film lavorano alla costruzione della magia e della messa in scena del racconto per sala, tv e broadcaster online.

La terza edizione della kermesse va in scena dal 24 al 26 novembre nella cornice della Casa del Cinema di Roma e celebra la legacy creativa che dominerà il prossimo anno cinematografico e audiovisivo in tutto il mondo: Maestri Analogici & Artigiani Digitali. La Scuola di Arti Visive dell’Istituto Europeo di Design di Roma è tra i protagonisti dell’iniziativa: gli studenti e le studentesse del corso di Video Design e Sound Design sono alla guida della redazione web della kermesse, occupandosi della pubblicazione sui canali social e dei contributi degli speaker internazionali. Alex Castelli e Emanuele Gosti, docente e studente del corso di Illustrazione e Animazione, hanno firmato il poster ufficiale dell'evento.

Sei anteprime italiane, tre grandi ospiti internazionali, due concorsi per duemilacinquecento cortometraggi, quattordici masterclass, cinque premiati e quattro eventi speciali costituiscono, in breve, la proposta dell’edizione 2022, curata anche quest’anno da Max Giovagnoli, direttore artistico e coordinatore della scuola di Arti Visive IED Roma. Heroes International Film Festival è organizzato da La Città dell’Animazione e dei Contenuti Digitali. Iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura. 

L’ingresso è gratuito: per prenotarsi occorre registrarsi sul sito www.heroesfilmfest.com.

Potrebbe interessarti anche: