IED ADERISCE AL CANON STUDENT DEVELOPMENT PROGRAMME 2020

Data

09 aprile 2020

IED è tra gli Istituti che hanno aderito a Canon Student Development Programme 2020, promosso da Canon insieme a New Old Cinema.

Sabato 11 aprile alle ore 18, alcuni gruppi di studenti  - iscritti presso i corsi riguardanti la fotografia e il video, sia triennali che di formazione avanzata, presso IED Milano e IED Roma - potranno seguire una Lecture con Fabio Bucciarelli e Mario Calabresi.

Nel corso dell'appuntamento, dedicato a coloro che condividono la passione per la fotografia e la documentazione visuale, gli studenti avranno modo di ragionare sugli eventi che stiamo attualmente vivendo e che daranno forma al prossimo futuro. E lo faranno con l'ex direttore del quotidiano La Repubblica e col noto fotografo, nome d'eccellenza del fotogiornalismo, da sempre impegnato in prima linea nel racconto di conflitti e crisi umanitarie. Bucciarelli, durante la sua carriera, ha infatti documentato molteplici eventi: dai moti delle primavere arabe fino alla narrazione, per il New York Times, della situazione odierna in Lombardia con le conseguenze della pandemia COVID-19.

 

Potrebbe interessarti anche: