IED Alumni: Alena Statsenko, Interior Design

Data

25 gennaio 2019

Leggi la storia della ex-studentessa Alena Statsenko. Dopo aver frequentato un Academic Year in Interior Design presso IED Milano, adesso vive negli USA, lavorando a progetti propri e per aziende russe.

Alena Statsenko decide di iscriversi al programma Academic Year in Interior Design, presso IED Milano, con uno scopo ben preciso: dare una svolta creativa al proprio percorso, iniziato come psicologa del linguaggio. Durante la sua permanenza in IED, impara a guardare al Design non solo come una professione, ma anche come una vera e propria passione e uno stile di vita. Non si lascia sfuggire l’opportunità di partecipare a diversi concorsi, sviluppando progetti di design di interni e prodotto per aziende russe e italiane, come Riva1920PoradaAntonio Lupi ed Elica. Sviluppa inoltre una profonda connessione con il sistema del design italiano e ogni anno ama tornare in questo Paese per visitare il Salone del Mobile milanese e la Biennale di Venezia.
Attualmente vive negli Stati Uniti, lavorando all’arricchimento del proprio portfolio con lo sviluppo di progetti propri e per aziende russe.

Leggi l'intervista completa (disponibile in lingua italiana).

Potrebbe interessarti anche: