IED Alumni: Ke Yun Luo

Data

20 marzo 2020

Prima di studiare Interior Design in IED, Ke Yun Luo aveva frequentato pittura per due anni, ma quei corsi non erano quello che cercava, così ha cambiato i suoi piani e ha ricominciato a studiare in IED.

Prima di studiare Interior Design in IED, Ke Yun Luo aveva frequentato pittura per due anni, ma quei corsi non erano quello che cercava, così ha cambiato i suoi piani e ha ricominciato a studiare in IED. Dopo il diploma ha lavorato come interior designer: prima uno stage in uno studio e poi si è trasferita in un altro, progettando mobili di lusso. Ha realizzato che IED le avrebbe permesso di mettere in pratica le sue capacità su progetti reali, dimostrandosi di grande aiuto per il suo lavoro futuro.

IED, racconta, ha stimolato le sue capacità creative in molti modi: “Sono sempre stata incoraggiata ad esprimere il mio pensiero e a tenere conto delle particolarità di ogni progetto per apportare le dovute modifiche. Oltre alle conoscenze professionali, la scuola aiuta gli studenti fornendo loro anche alcune opportunità di lavoro. Il mio primo stage è stato all’interno della scuola, quindi ho avuto la fortuna di partecipare all’evento che celebrava i 50 anni di IED”.

Attualmente ha portato a termine molti progetti di design presso l’azienda di mobili per cui lavorava e che si trovano nel suo portfolio.

Parlando del suo futuro dice: “Non importa che tipo di lavoro farò, cercherò di fare del mio meglio, che è anche quello che mi ha insegnato lo IED: finché il tuo lavoro sarà duro, otterrai buoni risultati e affermerai le tue capacità, non importa quale sia la tua nazionalità”.

Potrebbe interessarti anche: