IED ALUMNI NETWORK

Data

29 maggio 2020

L’Istituto Europeo di Design presenta la nuova piattaforma dedicata alla community internazionale di Alumni

Sabato 30 maggio alle 15.30 l’Istituto Europeo di Design lancia il nuovo portale Alumni Network all’interno della giornata di Open Day online. La piattaforma è uno strumento che rafforza il legame con tutta la community di ex-studenti IED e ad oggi riunisce 100.000 Alumni provenienti dalle 11 sedi del Network, presente in Italia, Spagna e Brasile, e trasversali alle Scuole di Design, Arti Visive, Moda, Comunicazione, Arte e Restauro. Elena Sacco, Direttore IED Alumni Network - curerà il lancio del portale in un talk che darà voce a quattro Alumni, oggi professionisti e creativi affermati: Eddie Sears, Creative Director Ultra Records e music designer; Tamar Jaginova, Brand Ambassador IED Georgia e founder Arté; Marco Frugiuele, Creative Strategy Lead for Google Zoo EMEA e Luciano Parisi, Fashion and creative Designer.

"IED vuole dare un segnale forte alla propria comunità. Oggi, con i nostri primi 100.000 Alumni provenienti da tutto il mondo, gettiamo le basi per un progetto di lungo respiro che potrà crescere soltanto autoalimentandosi, anche grazie al supporto delle aziende che sono parte integrante del sistema IED" - afferma Elena Sacco, Direttore IED Alumni Network.

Alumni Network è una piattaforma interattiva di networking dove - nella sezione I AM AN ALUMNUS - si potranno ritrovare colleghi e compagni, creare gruppi privati o sviluppare collaborazioni, entrare in contatto con aziende internazionali, rendersi disponibili come docenti o brand ambassador e proporre le proprie idee progettuali, trovando i collaboratori o partner per realizzarle. Uno spazio importante è dedicato anche alle Aziende che - nella sezione I AM A COMPANY - potranno presentare la propria storia e mission e proporre agli utenti iscritti opportunità di placement, internship o collaborazioni.

L’Open Day del 30 maggio, dedicato a chi è interessato ad un percorso di studi in inglese e agli studenti internazionali, rientra nel calendario più ampio di IED Digital Days, una serie di eventi digitali differenziati e personalizzati in base alle diverse esigenze di chi vuole intraprendere un nuovo percorso formativo. Per registrarsi all’Open Day basterà accedere alla pagina dedicata. Nel momento della registrazione si potrà già prenotare un colloquio da fare nella giornata di Open Day o successivamente.

Sei un ex studente e vuoi entrare nel iscriverti al portare Alumni? www.iedalumni.com

Vuoi partecipare alla presentazione? Scrivi a alumni@ied.it e riceverai il link al webinar. 

Potrebbe interessarti anche: