Data

11 giugno 2020

IED è Cultural Partner di Fuorisalone.tv, il nuovo format digitale prodotto da Fuorisalone.it che dal 15 al 21 giugno, 24 ore al giorno, ha riempito le giornate con contenuti live, talk, interviste, presentazioni di prodotto, concerti, e contenuti confezionati da designer, istituzioni e aziende che hanno presentato progetti e idee innovative.

IED ha partecipato all’iniziativa in qualità di Cultural Partner del Fuorisalone Digital contribuendo al palinsesto live del format Fuorisalone TV con IED Design Clips, una striscia quotidiana dal 15 al 21 giugno alle ore 10.00, per raccontare la qualità progettuale e la multidisciplinarietà di IED attraverso progetti, interviste, installazioni, tematiche verticali e trasversali delle sedi IED in Italia.
Guarda la programmazione di IED Design Clips!

Il 16 giugno alle ore 15.30, si è tenuto, inoltre, il live talk dal titolo “Design, society and distance learning: what will survive to what?”. Un momento di confronto e riflessione su come le scuole di Design abbiano risposto all’esigenza di attivazione della didattica a distanza durante la pandemia e di come in epoca post-Covid potrà cambiare il ruolo del Design.
Al talk, moderato dal giornalista Marco Morello, hanno partecipato: Riccardo Balbo – Direttore Accademico IED – Istituto Europeo di Design, Carlo Forcolini – Raffles, Milano, Tuba Kocaturk – Deakin University, Geelong, AU, Christian Schneider – School of Design Strategies, Parsons, NY, Michael Thomson – Design Connect, Londra.

Clicca qui per guardare il Live Talk!

Potrebbe interessarti anche: