Data

17 maggio 2023

Slow Light fa parte del tentativo di Sónar+D di esplorare la risposta degli artisti all'emergenza climatica.

Dopo il successo ottenuto a Llum BCN, Slow Light si sposta ora a Sónar+D. Dal 15 al 17 giugno, questa proposta ideata dagli studenti di Design, Graphic Design, Product Design e Motion Graphics and Video dello IED di Barcellona, sarà uno degli 80 progetti esposti all'interno della Project Area, lo spazio rinnovato del festival dove il pubblico potrà interagire con le proposte di creatori, aziende, start-up e istituzioni.

Tra gli altri temi, Slow Light rientra nell'interesse di Sónar+D di esplorare la risposta degli artisti all'emergenza climatica. L'installazione funziona senza elettricità e basa il suo funzionamento sull'interazione di gruppo: sono i visitatori a darle vita puntando le torce dei loro cellulari sugli elementi che la compongono.

L'intento della proposta creativa è quindi quello di far sì che, scoprendo la luce e giocando con essa, i visitatori prendano coscienza della loro responsabilità di consumatori di energia e del loro potere di cambiare le cose agendo collettivamente.

Potrebbe interessarti anche: