Data

26 aprile 2023

Un connubio tra due prestigiosi Istituti che da tempo disegnano il futuro professionale di molti giovani comunicatrici e comunicatori.

Un progetto di scambio culturale che ha permesso l’incontro tra gli studenti del secondo anno del Corso triennale di Design della Comunicazione IED Roma e gli studenti della scuola francese ISCOM, l'Istituto Superiore di Comunicazione e Pubblicità, situato nel cuore di Parigi.

Insieme, le due classi hanno lavorato a un brief di comunicazione per una nota azienda alimentare italiana. Dopo un primo meeting online, gli studenti si sono incontrati di persona a Roma, nella sede IED di via Giovanni Branca, per un workshop guidato dai docenti Christhophe Rolland e Frédéric Lohnert, e da Lorenzo Terragna, coordinatore della scuola di Comunicazione. Una proficua occasione di confronto che ha permesso ai giovani designer di lavorare in gruppi misti su un progetto comune.

Dopo una prima fase, in cui i gruppi si sono dedicati ad analizzare il brand, i target, i competitors e lo scenario, hanno definito la strategia di comunicazione vera e propria. È da questa che gli studenti stanno sviluppando una campagna di comunicazione, che costituirà l'output creativo in grado di rispondere alle esigenze dell’azienda. Tutte le proposte verranno infine raccontate al cliente, in una presentazione finale che avrà luogo il 3 maggio a Parigi, nella sede di ISCOM.

Potrebbe interessarti anche: