Data

17 novembre 2023

Il premio scopre i talenti emergenti dell’Arte Contemporanea: i selezionati avranno la possibilità di esporre all’Arsenale di Venezia. Nella nuova edizione anche il Premio Speciale IED dedicato alla digital art.

Arte Laguna prize, manifestazione che da anni scova i migliori talenti emergenti nell’Arte Contemporanea, vede quest’anno anche la collaborazione di IED: oltre a intervenire nei talk in programma durante la mostra all'Arsenale di Venezia, l’Istituto Europeo di Design metterà a disposizione un premio speciale destinato ad un creativo di arte digitale, consistente in una borsa di studio a copertura della retta di frequenza ad un corso di Formazione Continua o corso Summer (anno accademico 2024/25) per un valore massimo di 5.000 euro. Il corso potrà essere scelto nell’ambito dell’offerta formativa di tutto il network IED Italia.

L'artista vincitore sarà selezionato tra i partecipanti al Premio Speciale da un board di esperti nominati da IED e sarà premiato da un rappresentante IED, il giorno dell'inaugurazione della mostra, a Venezia.

Le iscrizioni ad Arte Laguna Prize per i nuovi talenti dell’arte contemporanea (che avranno la possibilità di essere selezionati per la mostra del prossimo marzo all'Arsenale di Venezia) sono aperte fino al 22 novembre 2023. Giungono normalmente da tutto il mondo e la giuria, composta da esperti internazionali, seleziona ogni anno 120 finalisti, tra artisti digitali, street artists, designers, videomakers, artisti del paesaggio, grafici, performers, fotografi, scultori, pittori.

Il Portale iscrizioni è disponibile qui.

La Mostra dei finalisti di Arte Laguna Prize e dei Premi Speciali si tiene ogni anno a marzo, nelle Nappe dell’Arsenale Nord di Venezia, un luogo unico e ricco di fascino per esaltare le opera ed il patrimonio artistico di ogni edizione.

La Mostra garantisce agli Artisti una visibilità assoluta nei magnifici e storici ambienti produttivi dell’Arsenale, che un tempo sono stati la più grande fabbrica navale d’Europa.

L’inaugurazione si terrà sabato 2 marzo alle 17, e poi dal 3 marzo, la Mostra sarà aperta dalle 10 alle 18 tutti i giorni fino al 1 aprile, ad ingresso con elargizione liberale a favore dell’Associazione MoCA.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche: