Data

19 marzo 2021

Al via una collaborazione didattica, sul fronte del licensing, con il Master in Graphic Design IED Milano, che porterà – grazie anche all'intervento di aziende terze - a inediti prodotti ispirati a un mondo televisivo ancora vivido.

28 giovani progettisti IED Milano sono pronti a lasciarsi ispirare dall’immaginario televisivo di un decennio a loro personalmente estraneo, ma più che presente - con le sue suggestioni - nella memoria comune della cultura pop. 

Sta infatti per partire una collaborazione didattica tra Mediaset (divisione brand extension) e IED nell’ambito del Master in Graphic Design: una progettazione di artwork che, muovendo dall’attualizzazione di immagini e personaggi degli anni ’80 (il decennio d’oro dell’affermazione della TV commerciale) sarà declinata nel contesto presente attraverso inediti oggetti di merchandising, rivolgendosi agli adulti di oggi, sensibili a operazioni di rilettura di questo genere.

Sono già diverse le aziende terze che hanno aderito all’iniziativa che Mediaset condurrà insieme a IED per la parte di progettazione creativa: Blasetti (cartotecnica), Ciak Roncato (valigeria), Ravensburger (giocattoli), Sabor (abbigliamento), Clipper (accendini).

Ulteriori aziende stanno aderendo al progetto. Maggiori dettagli e i risultati della progettazione saranno comunicati successivamente.

Potrebbe interessarti anche: