Data

17 aprile 2020

Ottime notizie per la docente Alice Felloni e l’ex studente Luca Nicolosi, diplomato nel 2019 presso il corso Triennale in Video Design and Filmmaking IED Roma.

I due sono tra i 46 artisti selezionati dal festival internazionale di video mapping iMapp Bucharest, nell’abito della campagna di sensibilizzazione dal titolo One World. One Heart. Gli artisti visivi, provenienti da vari paesi del mondo, hanno infatti risposto a una call lanciata per portare un messaggio di speranza e solidarietà in un momento di estrema difficoltà per l’intero Pianeta, a causa dell’emergenza COVID-19. Nello specifico, è stato chiesto ai partecipanti di dare vita ad animazioni 3D della durata di 10 secondi partendo uno identico modello di riferimento, ovvero un cuore.

Tutte le opere selezionate, riunite in un video, saranno poi proiettate sulle facciate dei palazzi in Romania, Ungheria, Messico e Stati Uniti. A Bucarest, in particolare, la proiezione delle creazioni avverrà sulla facciata del Palazzo del Parlamento il 17 aprile alle 22. Ma per il pubblico sarà possibile conoscere le opere anche attraverso una live sulla pagina FB del festival.

Complimenti ad Alice e Luca!

Potrebbe interessarti anche: