IED Smart Creativity

Data

06 luglio 2022

Siamo lieti di condividere la creazione di una nuovissima piattaforma rivolta alla nostra comunità creativa – IED Smart Creativity.

IED è lieta di condividere la creazione di una nuovissima piattaforma rivolta alla sua comunità creativa – IED Smart Creativity.

Nel 2021 IED ha chiesto a Docenti e Alumni di registrare alcune lezioni e testimonianze su discipline chiave: moda, interior, product e graphic design, e una selezione di soggetti interdisciplinari.

Il risultato è IED Smart Creativity, una collezione di 150 video specificamente progettati per aiutare gli studenti IED a costruire una base nei campi creativi, e per ampliare e sviluppare le loro conoscenze in diverse aree della creatività, in un apprendimento autodidattico. I video di IED Smart Creativity sono in inglese, con sottotitoli in inglese, spagnolo, italiano, portoghese.

Per ogni disciplina sono disponibili materiali per il download, che includono lo schema degli argomenti e dei contenuti presentati, insieme a link e risorse aggiuntive. Ogni disciplina si chiude con un compito finale, gli studenti possono ricevere un feedback dagli insegnanti condividendo il progetto nella piattaforma.

Il progetto risponde a diversi obiettivi:

  • Fornire agli studenti IED all’inizio del loro percorso formativo di Design una base sulle discipline chiave della creatività.
  • Fornire agli studenti post-laurea e di specializzazione la possibilità di ampliare e sviluppare le loro conoscenze in diverse aree della creatività
  • Impegnarsi con tutti gli studenti appena iscritti dal momento dell’immatricolazione fino all’inizio del corso, assicurandosi che si sentano parte della comunità IED fin dall’inizio.

Il Campus virtuale è online fino a dicembre 2023.

Per saperne di più scarica la brochure.

Guarda il video teaser 

Potrebbe interessarti anche: