Data

24 ottobre 2022

Tanti e variegati i progetti in discussione da fine ottobre a dicembre. Una grande opportunità di confronto col mercato, grazie alle diverse aziende coinvolte nei brief

262 studentesse e studenti in totale (con 55 giovani creativi dalle più svariate provenienze internazionali) si preparano a discutere i loro progetti di tesi Master: la sessione autunnale Postgraduate di IED Milano conta diverse proposte progettuali di gruppo, realizzate per lo più in collaborazione con grandi aziende su brief reali (Barilla per Voiello e Perfetti Van Melle per citarne alcune) cui si aggiungono alcune tesi personali.

Si spazia da strategie per ottimizzare una piattaforma streaming con l’obiettivo di farla diventare il servizio top-of-mind del mercato Italiano a  progetti che definiscano e sviluppino un brand tramite il presidio di un evento; dall’identificazione di una Business Communication Idea in grado di affermare la superiorità di un prodotto o di accrescere l’immagine positiva del brand all’elaborazione di nuovi scenari d’uso, ambientazioni architettoniche e touchpoint esperienziali per una sede aziendale. E ancora, proposte omni canale per la digital transformation e la fruizione dell’Innovation HUB da parte di startup a tesi personali con focus su corti di animazione e video di fashion styling.

I corsi coinvolti sono i Master in italiano in Animation DesignEvent Management, Creative Direction, Brand Management and Communication, User Experience Design; e i Master in inglese in Interior Design, Design – Innovation, Strategy and Product, Fashion Design, Fashion Communication and Styling, Fashion Marketing, Brand Management and Communication.

Lo scorso giugno erano state discusse invece le tesi dei Master in Graphic Design e Digital Communication Strategy, in collaborazione con Carpigiani e Acqua alle Rose. Le proposte spaziavano da strategie di posizionamento o riposizionamento di un brand (attraverso progetti grafici che accompagnino il cliente nella migliore customer journey) a campagne full digital per avvicinare in modo innovativo un brand al target di riferimento. 

L’inizio delle discussioni di tesi Postgraduate IED Milano, sessione autunnale, è previsto per mercoledì 26 ottobre con termine il 14 dicembre.

Potrebbe interessarti anche: