Music Marketing and Branding IED Milano Formazione Continua

Data

17 marzo 2023

Sono 4 le parole chiave del Music Business: Talent, Branding, Content e Format.

Il corso di Formazione Continua di IED Milano in Music Marketing and Branding si sviluppa attorno a queste keyword per fornire una formazione verticale sulla gestione e sullo sviluppo di progetti artistici in cui il linguaggio musicale incontra i brand e ne racconta il mondo valoriale. 

Uno dei coordinatori è Luca Seminerio, CEO di Musa Agency, una delle più importanti agenzie creative specializzata in musica di intrattenimento. 

“Occuparsi di Music Branding significa riconoscere la capacità della musica di arrivare a pubblici precisi, di emozionare, di generare senso di appartenenza e di comunità, di creare storie potenti, memorabili e condivisibili. Una strategia di Music Branding efficace può arricchire lo storytelling di un brand e contribuire alla costruzione di un percorso di crescita virtuoso tanto per la marca quanto per l’artista, attraverso contenuti ed esperienze uniche, rilevanti e memorabili.” 

Ad affiancare Luca in questo percorso ci sarà anche la coordinatrice Giulia Mazzetto, Vice Managing Director di Carosello Records, un pilastro dell’industria discografica italiana. 

 “In questo corso l’obiettivo è iniziare a comprendere come farsi trascinare dalla potenza della musica per amplificarla. Le regole del music business sono in continua evoluzione e per affrontare la sfida serve essere competenti, curiosi e intraprendenti. Respira e inizia a immergerti.”

I due docenti si alterneranno con altri professionisti del settore per portare i partecipanti a concentrarsi su tematiche estremamente attuali, come l’importanza del Music Marketing per i brand, la scelta dei canali su cui investire e la forza strategica del Sound Branding. 

Desideri un aggiornamento sull’evoluzione del panorama musicale nazionale e internazionale? Il corso di Music Marketing and Branding è quello giusto per te! 

Potrebbe interessarti anche: