Data

24 luglio 2023

Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia negli ultimi anni, l'industria dell'Hospitality ha dimostrato una notevole resilienza e una forte crescita. Il settore dei luxury hotel, in particolare, sta facendo parlare di sé con una serie di nuove aperture che promettono di offrire esperienze di lusso senza precedenti ai viaggiatori di tutto il mondo.

Quest'anno, alcune delle più rinomate catene alberghiere internazionali hanno inaugurato nuovi hotel in destinazioni di grande fascino, catturando l'attenzione degli amanti del lusso e degli appassionati di viaggi. Queste nuove strutture offrono servizi e comfort eccezionali, combinati con design innovativi e una cura straordinaria per i dettagli.

Una delle aperture più attese è il JW Marriott Masai Mara Lodge in Kenia. Situato nella Masai Mara National Reserve, questo lodge di lusso offre una base privilegiata per esplorare panorami mozzafiato, fauna selvatica abbondante e vaste pianure africane. Un luogo unico dove i visitatori si possono immergere completamente nella magia dell'Africa.

A Roma, il Bulgari Hotel ha aperto le sue porte in un palazzo storico nel rione Campo Marzio. Con il suo design ispirato all'Antica Roma augustea e una posizione centrale vicino ai luoghi iconici come la scalinata di Trinità dei Monti e Via dei Condotti, l'hotel offre agli ospiti un'esperienza di lusso senza tempo. Gli interni raffinati e le collezioni d'arte antica e contemporanea esposte nell'hotel creano un'atmosfera unica che celebra il patrimonio artistico e culturale di Roma.

Sempre a Roma, il W Rome ha affascinato il pubblico con il suo design audace e glamour anni '70. L'hotel offre una fusione di colori italiani e mediterranei, combinando elementi di design tradizionale con decori color blocking e motivi grafici. Con un'offerta culinaria eccezionale e spazi eleganti come la terrazza WET Deck con piscina all'aperto e l'Otto Rooftop Bar con vista panoramica sulla città, l'hotel cattura l'essenza vibrante della capitale italiana.

Altre destinazioni di grande fascino hanno visto l'apertura di nuovi luxury hotel. A Londra, l'ex Old War Office, uno dei più imponenti edifici dell'età edoardiana, ospita ora The OWO, eccezionale destinazione di lusso. Con una vasta gamma di servizi, tra cui ristoranti firmati da chef pluristellati e una spa di lusso, l'hotel mira a diventare un punto di riferimento per i viaggiatori esigenti in cerca di una straordinaria esperienza a Londra.

A Parigi, il gruppo Maisons Pariente ha inaugurato il Le Grand Mazarin nel quartiere Marais. Questo boutique hotel di cinquanta camere e undici suite combina il fascino storico dell'edificio con un design contemporaneo, creando un'atmosfera intima e accogliente nel cuore della città. Agli ospiti offre un ristorante di alta classe, un bar alla moda e una splendida piscina, regalando un'esperienza di lusso senza eguali ai suoi ospiti.

Questi nuovi hotel di lusso rappresentano solo una piccola parte di quelli inaugurati nel 2023. Con un'attenzione continua alla qualità, all'innovazione e all'esperienza del cliente, il settore dei luxury hotel continua a evolversi, offrendo ai viaggiatori di tutto il mondo opportunità uniche di immergersi nel lusso e nella bellezza delle destinazioni in cui si trovano.
Scopri di più sul Master in Interior Design for Hospitality di IED Roma!

Potrebbe interessarti anche: