Data

09 novembre 2022

L’ex studentessa Chiara Panzeri firma il visual della campagna di comunicazione della 26esima edizione della manifestazione

Il viaggio creativo di Artigiano in Fiera 2022 si snoda sui binari della Grafica e dell’Illustrazione. L’artwork selezionato per la campagna di comunicazione del noto evento milanese è frutto di un contest realizzato in IED tra sei talenti dei corsi Triennali diGraphic Design e  Illustrazione e Animazione (le alumne Chiara Panzeri, Elisa Alberelli, Giulia Masia, Sara Padovan, Susy Zhou e la studentessa Isabella Ricchiuti) che hanno proposto tramite 15 artwork la loro visione sull’identità del mondo dell’artigianato.

Tra le inedite creazioni è stata selezionata quella della giovane Grapich Designer Chiara Panzeri, 22enne milanese, che spiega come abbia voluto rappresentare i concetti di passione, unicità e creatività che caratterizano il lavoro degli artigiani e il mondo dell’artigianato.

La 26esima edizione di Artigiano in fiera, in programma da sabato 3 a domenica 11 dicembre 2022 a Fieramilano (Rho), pone infatti al centro la valorizzazione dei giovani talenti in relazione all’universale linguaggio del design e IED, che condivide gli stessi valori, è lieta di collaborare a questo progetto tramite i suoi giovani talenti.

La campagna sarà visibile con affissioni su mezzi di trasporto, web, carta stampata, circuiti di videocumincazione nelle stazioni ferroviarie di Milano e della Lombardia.

*Nell'immagine: due proposte visual di Chiara Panzeri, tra cui quello scelto (a destra)

Potrebbe interessarti anche: