Data

16 maggio 2018

Da Johannesburg a Città del Capo, attraverso la Namibia, sino all’Angola: un progetto speciale, ideato e coordinato dalla sede IED Roma tra solidarietà e arti visive che ha coinvolto studenti ed ex studenti dei corsi di FotografiaGraficaIllustrazione e Video Design delle sedi di Roma, Milano e Barcellona.

Dall’esperienza al Nyangana Hospital in Namibia, certamente una di quelle che lascerà impressa nella memoria degli studenti IED e dei volontari di Motoforpeace la capacità di chi sa vedere il bello dove pochissimi ne sono ancora capaci, alla visita della Missione di Ondjiva dove colori, preghiere, culture e lezioni di senso civico, da parte di chi è pronto a privarsi dell’indispensabile per il bene della propria comunità, hanno contribuito a rendere speciale questo viaggio. Fino alla visita al Nyangana Catholic Hospital e alla Hungua P. School, due esperienze davvero molto toccanti.

I ragazzi tornano a casa con un bagaglio di esperienze di enorme valore ed uno sguardo sul mondo forse più consapevole e maturo, certamente uno sguardo nuovo.

L’avventura è interamente raccontata nel sito missions2018.it.

Grazie a Humacoo Ngo per il supporto tecnico e logistico, grazie a Luigi Vernieri, Direttore Progetti Speciali di IED Roma, per aver organizzato il progetto ed aver accompagnato il team in questo incredibile viaggio.

Potrebbe interessarti anche: