Nuovi Master a catalogo IED

Data

17 maggio 2022

L’offerta formativa di IED Roma si arricchisce di due nuovi titoli, dedicati al fashion film e all’architettura di interni nel settore alberghiero.

Il catalogo Master di IED Roma conta due nuovi titoli. Sono Interior Design for Hospitality e Fashion Film Direction, due percorsi formativi rivolti a figure professionali emergenti il cui spazio all’interno delle professioni creative è destinato a crescere rapidamente, e che possono trovare nella città di Roma un quadro ideale con cui confrontarsi.

Fashion Film Direction è il Master dedicato al Fashion Film Director, figura professionale nuova ma con un ruolo ormai fondamentale nel settore. Obiettivo del percorso: formare professionisti che riescano a concepire, progettare, produrre, editare e finalizzare un fashion film, sia per usi editoriali e commerciali che artistici. Il Master, in partenza da novembre 2022, formerà profili con competenze narrative, di produzione esecutiva e di direzione artistica, in grado di coordinare altre figure professionali. A coordinarlo sarà Valentina Ilardi.

Interior Design for Hospitality, in partenza da gennaio 2023 e pensato in lingua inglese, è invece dedicato al settore alberghiero, una realtà sempre più sviluppata all’interno del mercato economico attuale. Un percorso che in undici mesi formerà figure professionali trasversali e capaci di elaborare risposte creative alle richieste crescenti del settore dell’ospitalità: dalla progettazione di un albergo nelle sue componenti di interior design per l’ospitalità e per la ristorazione all’acquisizione delle competenze che permettono di interfacciarsi con gli altri ruoli coinvolti nella gestione del processo edilizio. Il Master sarà coordinato da Francesco Maria Delogu.

Potrebbe interessarti anche: