Data

23 maggio 2022

Parte a Gennaio il nuovo Master in Fashion Design coordinato da Marina Spadafora, ambasciatrice di moda etica nel mondo.

Il Master in Fashion Design IED Milano in lingua inglese è un percorso d’eccellenza unico nel suo genere. Si occupa di progettazione sostenibile in maniera approfondita, consapevole, realistica e concreta, grazie al nuovo coordinamento che vede alla guida Marina Spadafora.

Personalità impattante nel mondo del fashion, ha sempre incluso una forte attenzione per il sociale e l’ecologia, ritenendo che l’etica e l’estetica possano coincidere. Il suo motto è “Fashion with a Mission”. Ha ricevuto il premio Women Together delle Nazioni Unite nel 2015 a New York e ha fatto un TEDx Talk sulla moda sostenibile nel 2014. Nel 2020 ha scritto il libro “La rivoluzione comincia dal tuo armadio”.

Qui, in IED Milano, trasformerà il Master in un vero e unico programma dove la sostenibilità sarà il motore per i fashion designer di domani. Imparai a creare una collezione in un modo nuovo, raggiungendo alti risultati creativi. 

"Il mondo della moda si sta evolvendo, sia a seguito delle richieste di consumatori sempre più attenti e esigenti per quanto riguarda trasparenza e responsabilità dei brand verso l'ambiente, sia per l'imminente approvazione di leggi europee per il settore tessile - spiega la nuova Coordinatrice - In questa ottica IED mi ha scelta come coordinatrice del programma Master per creare un'offerta adatta alle nuove esigenze del mercato, e per formare nuovi profili professionali che avranno la sostenibilità nel proprio DNA."

Scopri tutti i dettagli del Master qui.

 Seguiteci anche su FacebookInstagram e Linkedin per restare aggiornati sui nostri corsi e sulla vita in IED!

Scopri il percorso giusto per te e inizia a progettare il tuo futuro. Visita l’offerta Master di IED Milano.

#IEDMASTER

Potrebbe interessarti anche: