Una propuesta de estudiantes del IED Barcelona inspira la acción solidaria de la Fundación TEB por la inclusión desde el diseño

Data

05 dicembre 2023

Questa iniziativa di solidarietà si ispira a un progetto presentato dagli studenti del Master in Strategic and Creative Brand Communication Management

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si celebra il 3 dicembre, il Gruppo TEB, TColors e la Fondazione PortAventura hanno unito le forze per lanciare "#UnMismoTrazo, pinta kilómetros para la inclusión" [#ASingleLine, dipingere chilometri per l'inclusione]. Questa iniziativa di solidarietà è stata ispirata da un progetto presentato dagli studenti del Master in Strategic and Creative Brand Communication Management dello IED di Barcellona per sensibilizzare la società sulle sfide che devono affrontare le persone con disabilità intellettiva.

L'azione proponeva una sfida creativa: dipingere linee colorate in qualsiasi formato e caricarle su Instagram in modo da unirle per creare la linea di solidarietà più lunga possibile, che rappresentasse il percorso verso un mondo più inclusivo.

La raccolta di linee è iniziata il 26 novembre con il lancio dell'iniziativa al PortAventura Dreams Village e all'Handmade Festival di Madrid e si è conclusa il 3 dicembre.

Una proposta inclusiva che si allinea ai valori dello IED, contribuendo a collegare ancora una volta il design all'attivismo sociale per denunciare la discriminazione e lottare per l'uguaglianza.

 

Potrebbe interessarti anche: