Data

18 gennaio 2023

Si tratta di un settore sempre più in ascesa negli ultimi anni ma in pochi sanno di cosa si occupa realmente. Cosa significa imparare a creare e gestire i brand?

Il branding è una parte fondamentale per il successo di ogni impresa. Sempre più negli ultimi anni, le aziende ricercano professionisti in grado di gestire le attività di comunicazione e di promozione pianificate, monitorare l'impatto delle attività di marketing e, nel caso, saperle adattare per rispondere sempre meglio a quello che è un mercato in continua evoluzione e saturo di concorrenza. Per questo c'è sempre più bisogno di figure che sappiano gestire la comunicazione di marca in un contesto multidisciplinare e strategico.

In questo contesto si inserisce Milano, una città capace di accogliere studenti e professionisti provenienti da ogni parte del mondo e che fa del divertimento, della professionalità e del networking i suoi punti di forza. Per questo, ogni giorno, migliaia di persone scelgono Milano per i propri studi universitari e postuniversitari. Inoltre, la propensione all'inclusività e alla tolleranza si respira in ogni angolo della città che permette a chi la abita di esprimersi come meglio si crede senza il timore di essere giudicati.

IED Milano si pone sul mercato con il Master in Brand Communication, ormai arrivato alla 25ª edizione, proprio per intercettare questa tendenza. Il master si rivolge sia agli studenti laureati in discipline umanistiche, sociali, economiche, scientifiche ma anche creativo-progettuali, che ai professionisti del settore. Il master è organizzato in collaborazione con CBA, importante azienda del brand consulting la propria vocazione e che può vantare un portfolio di clienti vastissimo e con importanza internazionale. Gli studenti alterneranno le lezioni frontali alle esercitazioni, analizzeranno case history e workshop collaborando come si fa in un'azienda reale su progetti realizzati in partnership con aziende , approfondendo il marketing, più nello specifico il branding, in ogni sua forma.

 

Crediti dell'immagine: progetto degli studenti del master in Brand Communication

Potrebbe interessarti anche: