Data

09 marzo 2021

Diplomato in Media Design a IED Cagliari ha di recente diretto Su Nuraxi, video-sfilata che Antonio Marras ha presentato alla Milano Fashion Week.

Diplomato in Media Design a IED Cagliari ha di recente diretto Su Nuraxi,  video-sfilata che Antonio Marras ha presentato alla Milano Fashion Week.

Creative and video director presso Roberto Ortu Studio, collabora con i più importanti brand dell’industria della moda.

“Su Nuraxi”, è prodotto da Antonio e Patrizia Marras con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission e il sostegno di Sardegna Teatro, della Fondazione Barumini Sistema Cultura  e del Comune di Barumini.

La pandemia ha reso impossibile realizzare qualunque tipo di evento fisico, perciò la moda ha dovuto adeguarsi al cambiamento e reinventare il concetto stesso di sfilata.

Per presentare la nuova collezione 2021 Marras ha puntato sui valori della sua terra, la Sardegna, scegliendo di raccontarla non solo attraverso il richiamo alla tradizione, ma anche attraverso gli spazi e la natura. Ha scelto quindi di ambientare il video a Barumini, un complesso nuragico unico e spettacolare, la più importante eredità di quell'antichissima era. Un omaggio alla storia e al territorio della Sardegna, alla bellezza e alla ricchezza della sua natura.

Un progetto che IED è particolarmente felice di raccontare non solo per la regia di Roberto Ortu, ma perché ha visto la collaborazione di tanti Alumni diplomati nella sede di Cagliari: Pierfrancesco Carta (Backstage video), Alessia Greco (Assistant Casting Director), Giulia Balloi (Assistant Make Up), Carla Caria (model).

Potrebbe interessarti anche: