Data

10 gennaio 2023

Quattro studenti IED Milano scelti per disegnare una linea di shopper pratiche, sostenibili e di stile.

È frutto di un progetto speciale made in IED la nuova linea di shopper Bennet per la collezione 2023. L’attività svolta con il noto marchio della grande distribuzione ha coinvolto tre gruppi multidisciplinari composti da quattro studenti ciascuno. Dopo 8 ore di workshop sugli obiettivi del marchio, con l’analisi del target, dello scenario e del concept creativo, 3 settimane di lavoro per sviluppare i prototipi e 2 mesi di “industrializzazione”, la scelta è ricaduta sulla proposta del gruppo composto da Nicolò Maria Clausi (Art Direction), Francesco Bartolomeo D’Alto (Fashion Design), Anna Lazzaron (Product Design) e Filippo Maria Limido (Graphic Design) che, grazie alla combinazione delle loro diverse competenze e senibilità, hanno saputo interpretare al meglio le esigenze aziendali.

La nuova shopper è un esempio di funzionalità, stile e sostenibilità. Disponibile in quattro colori pastello, è realizzata in tessuto ricavato da Pet riciclato impermeabile, con cuciture rinforzate. Dialogano invece direttamente con il concetto di funzionalità soluzioni pratiche quali le maniglie (larghe e morbide per trasportare la shopper con maggiore comodità), la fibbia (che serve per stringerne le estremità e trattenere il contenuto), la tasca interna per conservare la lista della spesa e la carta Bennet Club.

Le shopper sono disponibili in tutti i 69 ipermercati e superstore Bennet in Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna e online all’indirizzo https://www.bennet.com/shopper-bennet-ied

Potrebbe interessarti anche: