Data

12 ottobre 2022

I neodiplomati Alice Roncella ed Edoardo Bertora (SpaceDuck Studio) vincono con un gioco di strategia e competitività lo “Strano Award” alla prima edizione di PRESS START – Video Game Student Conference, evento organizzato da IIDEA - l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia.

Un party game in cui ogni giocatore veste i panni di un animaletto ladro, assoldato da un boss malavitoso per rubare alcune opere all’interno di un museo. Il luogo è altamente sorvegliato, pieno di trappole e con una guardia talpa che perlustra le sale.

È stata la cornice del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano (Cultural Partner di Press Start) a incoronare - tra trenta progetti candidati - il gioco Dirty Paws di Roncella e Bertora, che ha vinto alla Video Game Student Conference lo “Strano Awards”, uno dei tre premi in gara assegnati da una giuria di 15 professionisti del settore, aggiudicandosi anche un riconoscimento in denaro di 2.000 euro.

Si tratta di un gioco competitivo di strategia e furtività, un originale mix di gioco da tavolo, videogioco e AR (grazie all’applicazione che sfrutta la realtà aumentata le trappole sono completamente nascoste, facendo sì che ogni ladro debba agire con rapidità e astuzia per prevalere sugli altri e aumentando così il carico adrenalinico del gioco) discusso come tesi di diploma in Media Design lo scorso luglio in IED Milano.

Guarda lo spot del gioco qui.

Potrebbe interessarti anche: