Data

22 luglio 2022

Inclusività e diversity sono i temi portanti del festival musicale di Cassano Magnago (Varese), che ospita quest’anno una mostra a cielo aperto di artwork dei giovani creativi IED, content partner dell’evento.

L’estate 2022 vede il ritorno, dopo due anni di stop forzato, di Woodoo Fest, evento in più giorni (20-25 luglio) all’insegna di musica, natura, sostenibilità, con tanta energia positiva a sprigionarsi tra workshop e campeggio nel bosco. E si riconferma, sulla base di valori condivisi, la sinergia creativa con IED: Nei giorni del festival, 15 manifesti (due esempi nell’immagine) vanno a comporre una mostra a cielo aperto che riflette sulla Diversity Inclusion, realizzati da 13 giovani designer a interpretare creativamente il tema di Woodoo Fest 2022, #VIENICOMEVUOI.

Gli studenti delle sedi di Milano, Roma, Firenze e Torino hanno fatto ricorso a tecniche espressive personali per dare vita a messaggi forti di libertà, spensieratezza e condivisione. Perché il Design, l'Arte e la Creatività - così come la Musica - sono linguaggi universali per eccellenza.

Ecco gli autori delle opere: Iro Anagnostara (Master in Graphic Design - Milano), Federico Appoggetti, Alice Mastropaolo e Marco Tinello (Master in Creative Direction - Milano), Michela Cipriani e Arianna Nadin (Triennale in Fashion Design - Milano), Serena Garlaschelli e Fabio Vigentino (Triennale in Illustrazione e Animazione - Milano e Torino), Beatrice Maffei (Corso di Specializzazione in Illustrazione - Roma), Sofia Martini (Triennale in Comunicazione Pubblicitaria - Firenze), Alessia Martini e Lorenzo Patriarca (Triennale in Graphic Design - Milano), Martina Paris (Triennale Design della Comunicazione -Milano).

Potrebbe interessarti anche: