WHO IS ON NEXT? 2021

Data

13 luglio 2021

L’8 luglio sono stati svelati i vincitori della diciassettesima edizione di Who is on Next 2021, che vede impegnati in prima linea Altaroma e Vogue Italia nella ricerca di nuovi talenti della moda. Tra i tre designer premiati, che vincono il Premio Sozzani e avranno l’opportunità di presentare la propria collezione nella prossima edizione della Milano Fashion Week, c’è Alfredo Piferialumnus IED Moda Roma.

Era il 2009 quando Alfredo Piferi si diplomò al corso Triennale di Fashion Design e da allora è stato un susseguirsi di esperienze lavorative fondamentali, prima con BurberryMichael LewisVersace e Valentino, poi con Jimmy Choo, di cui è stato per quattro anni Head of Design.

Parallelamente ha sviluppato un suo progetto personale, il brand di scarpe femminili 100% vegane Piferi di cui è Fondatore e Direttore Creativo, che gli ha consentito di vincere il prestigioso premio insignito da Altaroma e Vogue Italia, insieme a Camera Nazionale della Moda ItalianaPitti Immagine e Camera della Moda Fashion Trust.

Piferi presenta una collezione di décolleté, stivali, sandali, zoccoli cutaway, ballerine – tutte scarpe prodotte e progettate interamente in Italia - che fondano design e sostenibilità, l’alto artigianato Made in Italy e le più moderne tecniche di lavorazione, nel rispetto di un’etica green. Al suo esordio nel mondo della moda, il marchio Piferi è subito entrato ad Harrods ed è stato premiato come “Launch of The Year” nel 2020 da Footwear News Achievement Awards.

Complimenti ad Alfredo Piferi per tutti gli importanti traguardi raggiunti!

Scopri di più su Piferi cliccando qui.

Potrebbe interessarti anche: